Il nostro team

Ci prendiamo cura di un pezzetto di mondo, quello dei bambini e dei ragazzi che popolano la scuola

Siamo un’azienda specializzata nel fornire consulenza e strumenti digitali agli istituti scolastici di tutta Italia.

Le nostre soluzioni sono utilizzate da migliaia di utenti, grazie al lavoro di programmatori, formatori ed esperti di comunicazione: dallo sviluppo del codice al design delle interfacce, dal supporto diretto alla consulenza normativa.

Dal 2007 accompagniamo i nostri clienti nelle attività di ogni giorno con le nostre competenze.

Il nostro credo è quello di prenderci cura di un pezzetto di mondo, quello dei bambini e dei ragazzi che popolano la scuola, e il nostro obiettivo quello di contribuire il più possibile allo sviluppo del settore dell’istruzione in Italia.

Vogliamo insomma diventare un vero e proprio “braccio destro” per dirigenti e personale d’istituto, non semplici fornitori di servizi!

Per raggiungere questo obiettivo, ci concentriamo essenzialmente su due aspetti.

Il primo è l’apprendimento.

In azienda, infatti, promuoviamo e sviluppiamo regolari percorsi di studio e formazione.

Crediamo cioè nel “lifelong learning”, ossia nell’apprendimento permanente nel corso della vita professionale di ciascuno.

Il secondo aspetto invece è l’innovazione.

In pratica siamo sempre alla ricerca di nuove metodologie di lavoro per raggiungere i nostri obiettivi.

Una di queste ad esempio è la metodologia di sviluppo “agile” che utilizziamo in fase di programmazione dei software Regel e SCUOLASTICO.

Questa metodologia, per dirla in due parole, permette di realizzare un progetto per fasi, grazie ad un sistema ripetitivo che consente di apportare agilmente modifiche e miglioramenti a ciò che si sta facendo.

Manuel

Founder & CEO

Sono la voce del cliente: raccolgo le richieste dei nostri clienti e le traduco in analisi dell’architettura di nuove funzioni e di nuovi servizi.
Mi occupo inoltre di attività di formazione e di consulenza informatica e normativa.

Riccardo

Founder & CIO

Coordino e gestisco il team degli sviluppatori di Karon, aiutandoli a esprimere le loro capacità e a raggiungere gli obiettivi prefissati. Le mie competenze variano dalla programmazione del software alla creazione e gestione dell’infrastruttura hardware.

Ricerchiamo nuovi talenti!